"Matematicandoinsieme" di Maria Cristina Sbarbati

Laboratori a scuola

      COME CONIUGARE MATEMATICA, ARTE E TECNOLOGIA

“IL LUME DI ELEONORA”

L’INSEGNANTE  DI MATEMATICA AVEVA CHIESTO AGLI ALUNNI DI TERZA MEDIA DI COSTRUIRE UN OGGETTO CHE CONIUGASSE LA MATEMATICA CON L’ARTE E LA TECNOLOGIA. LA RISPOSTA NON TARDO’ AD ARRIVARE: ELEONORA PRESENTO’IL SUO PARALUME COSTRUITO UTILIZZANDO SEMPLICI MATERIALI DI FACILE REPERIMENTO.

GLI OBIETTIVI RAGGIUNTI DALL’ALUNNA SONO:

–         HA UTILIZZATO CONCETTI DI GEOMETRIA DELLO SPAZIO PER COSTRUIRE MODELLI

–         HA ESERCITATO LA MANUALITA’

–         HA MESSO A FRUTTO LA SUA CREATIVITA’

–         HA ACQUISITO CAPACITA’ PROGETTUALI

  

 

 

PRESENTAZIONI IN POWER POINT

        

Geometria

I numeri relativi

Il circuito elettrico

La Pila di Volta

Le leggi di Newton

La Cromatografia delle foglie verdi 

                  

Scienze e Tecnologia 

             

 

 

APPLICAZIONI DI WORD

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: